27/01/2020 01:31:50

IL PORTALE REGIONALE DEGLI INFORMAGIOVANI

TU SEI QUI > Home


postheadericon Usa il tuo account

Se sei già registrato fai il (Login )a questo portale per una maggiore integrazione.



Se non sei ancora registrato, vai alla pagina di registrazione che trovi (qui) per poterti registrare ora.

Registrandoti al portale riceverai le newsletter e potrai interagire con gli utenti del sito: vedere i commenti che altre persone hanno lasciato sulle news e, magari, lasciare anche il tuo parere.



TUTTE LE INIZIATIVE DELLA REGIONE A FAVORE DEI GIOVANI

Dettagli

LA MAPPA DEGLI SPORTELLI INFORMAGIOVANI





Entra

POLITICHE GIOVANILI, AL VIA IL PROGETTO “I GIOVANI C’ENTRANO”
postheadericon NEWS ED EVENTI

RetroMania80

ago 17

Written by:
17/08/2015 07:10  RssIcon

Un nuovo, entusiasmante evento nato per celebrare la cultura pop degli indimenticabili anni ’80. Dalle 18:00 di Venerdi 21 Agosto, Piazza Kursaal ospiterà una intensa giornata che culminerà in un lungo concerto; sul palco si alterneranno cover band il cui repertorio è composto interamente dai grandi successi pop e rock che hanno scalato le classifiche italiane e mondiali fra il 1980 ed il 1989. In questa edizione 0 si esibiranno “Rockstorm” ed “Eigh-Team”, che apriranno il live con delle adrenaliniche rivisitazioni in chiave rock, per chiudere con “Super Stereo Radio OK”, band specializzata in esecuzioni fedeli agli originali, con suoni e strumentazione dell’epoca. E sul palco non mancheranno gli ospiti speciali.

Durante il pomeriggio verrà dedicato spazio alla presentazione del libro “I miei anni ‘80”, un’opera monumentale realizzata con immagini evocative e che vede anche una serie di contributi di personaggi che hanno fatto la storia degli anni ’80 (Red Ronnie, Maurizio Costanzo) o che quella storia l’hanno vissuta (Marco Pellitteri autore di Mazinga Nostalgia, i comici Enzo Salvi e Stefano Masciarelli), da Aldo Vitali direttore di una rivista storica come TV Sorrisi e Canzoni, all’esperto di cinema della rivista Ciak Claudio Masenza, fino al guru web Angelo Bruni. Il libro verrà presentato in anteprima nazionale dall’autore Mirco Delle Cese.

Inoltre saranno allestiti una mostra iconografica dal tutolo “Children in the 80s” (a cura del portale web specializzato Child in the 80s, tutto quello per cui valeva la pena essere bambini negli anni ‘80), videoproiezioni a tema (a cura dell’associazione Wild Boys 80, che presenterà un videoclip originale) ed un punto make-up gratuito per permettere al pubblico di diventare parte integrante dello spettacolo.

RetroMania80 si prefigge lo scopo di diventare il nuovo punto di riferimento per gli appassionati, per i nostalgici o semplicemente per chi, per motivi anagrafici, non ha potuto vivere la magia di quegli anni folli ed indimenticabili.

L’evento è organizzato da ZAP e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Grottammare nell'ambito del progetto “GIOVANI AL CENTRO – FACCIAMO RETE!”, in collaborazione con “Associazione Culturale IMPLACABILE Giacomo Antonini” e “Child in the 80s”. L’ingresso è gratuito.

_____________________________________________________

Info:

www.retromania80.com

www.facebook.com/RetroMania80s



AVVISO PUBBLICO della Fondazione Marche Cinema Multimedia

Avviso pubblico concernente la “Richiesta e acquisizione di documentazione artistica e company profile finalizzate alla individuazione e selezione di produzioni audiovisive cui affidare realizzazione di video promozionali per allestimento spazi Regione Marche - EXPO 2015”.

Dettagli

PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMATIVO REGIONALE VIRTUALE 
Si apre una stagione nuova nella comunicazione delle politiche giovanili. Dopo la positiva esperienza del sito regionale Pogas Marche, è in via di sperimentazione il Portale regionale che mette in rete gli Informagiovani del territorio. A presentarlo, questa mattina nella sede regionale, l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Paolo Eusebi (leggi il comunicato stampa intero nella sezione dettagli).

Dettagli

CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI 

Con l'avvio della nuova legislatura è iniziata la raccolta delle designazioni per la costituzione della nuova Consulta regionale dei giovani prevista dalla legge regionale 24/2011. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione e di funzionamento e decreti di nomina dei componenti relativi alla consulta insediata nella precedente legislatura). 

Dettagli

POLITICHE GIOVANILI: TAVOLO DI CONCERTAZIONE

La giunta regionale con delibera 440 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità di costituzione e funzionamento del tavolo di concertazione e del gruppo di supporto tecnico.

Dettagli

ACCORDO REGIONE MARCHE DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU'


La regione Marche, con DGR 438 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità per l'attuazione degli interventi previsti dal progetto "i giovani C'ENTRANO", in relazione all'accordo sottoscritto tra la regione e il Dipartimento della Gioventù. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi all'accordo. 

Dettagli

ELENCO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI



L'elenco regionale è previsto dalla legge regionale n. 24/2011 e disciplinato con delibera di giunta del 2 aprile 2012. Ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio, è possibile presentare domanda di iscrizione all'elenco.  Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione dell'elenco, modulistica per la presentazione  della domanda, decreti di iscrizione annuali all'elenco).

Dettagli

INTERVENTO A "SCUOLA" DI CONVIVENZA

Si è concluso l'iter relativo all'intervento a "scuola" di convivenza 

Il bando, che ha inizialmente messo a disposizione risorse per circa 130.000,00 euro, per il cofinanziamento di progetti e laboratori di promozione e di educazione alla legalità, alla convivenza civile e alla socialità, è stato integrato con altre risorse finanziarie; il totale ha consentito il cofinanziamento di 15 progetti. 

Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (approvazione del bando; decreti di approvazione della graduatoria dei progetti ammissibili e di quelli ammessi a contributo).

Dettagli

You must be logged in and have permission to create or edit a blog.